Premium e Smart cosa vuol dire e che differenze ci sono 08.Apr.2021

Premium e Smart cosa vuol dire e che differenze ci sono

Come avete potuto leggere nel titolo dei vari prodotti che compongono il nostro catalogo di ricondizionati compare sempre un aggettivo alla fine del titolo e questi sono Smart o Premium a seconda del modello.

Grado SMART

Sotto la voce Smart potrete trovare tutti quei prodotti ricondizionati che corrispondono a prodotti completamente revisionati/ricondizionati ma che a livello visivo possono avere qualche imperfezione, imperfezione visiva che in alcun modo influisce sulle funzionalità o affidabilità del device.

Le imperfezioni visive, se così li vogliamo definirle, possono essere qualche graffio visibile a occhio nudo a circa 20cm di distanza dal device.
Graffi che, in molti dei casi si trovano sulla parte posteriore del device o al massimo sui bordi e che quindi con una cover protettiva (nei nuovi device è quasi obbligatoria metterla chi non ce l’ha?!) tutto scompare!

lo ripetiamo ancora una volta questo perché molto spesso ce lo chiedete prima di fare l’acquisto: queste imperfezioni non incidono minimamente sul funzionamento del device infatti, i test eseguiti e le rigenerazioni apportate sulla parte hardware sono le medesime dei prodotti Premium.

Gli Accessori che trovate nella scatola sono compatibili, non sono originali Apple o Samsung, ma la compatibilità è stata ricercata in prodotti come caricabatterie e cavi con caratteristiche uguali al 100% ai prodotti brandizzati.

Grado PREMIUM

Per chi invece vuole acquistare un prodotto pari al nuovo consigliamo di andare sui prodotti a tag Premium e cioè che tutte le parti del device sono intonse, se mettiamo a confronto un prodotto nuovo e un prodotto rigenerato di grado premium non si trovano differenze, questo ve lo possiamo garantire al 100%.

I prodotti di grado Premium in qualche caso, (lo indichiamo sempre quando avviene), possono avere scatola e accessori originali, questo non avviene con sistematicità ma a volte succede.
Inutile dire che i prodotti Premium con scatola e accessori originali non rimangono molto a magazzino, se li trovate sul nostro shop e volete fare l’acquisto vi conviene fare il carrello e aggiudicarvelo ;-).

Prima di passare alla lista di test che vengono eseguiti a un dispositivo volevamo dirvi che ogni prodotto ricondizionato è garantito 12 mesi e solo questo vale l'acquisto di un prodotto ricondizionato piuttosto che usato.

Di seguito vi elenchiamo i controlli che, sia sui prodotti di grado Smart che di grado Premium vengono eseguiti prima di mettere in vendita.

Tutti gli iPhone, iPad, iWatch, device Samsung vengono ricondizionati da noi e seguono questo tasck di controlli e interventi se necessari:

  • Tasti
  • Batteria (minimo 85% della capacità nominale)
  • Wifi - Bluetooth - 3G/4G/5G
  • Altoparlanti e microfono
  • Lettore scheda SIM
  • Fotocamere
  • Codice IMEI
  • Ripristino delle impostazioni di fabbrica
  • Sensore di prossimità
  • Ossidazione Presa jack / Lightning / USB-C
  • Caricabatterie
  • ID Touch / Face ID
  • Flash
  • Rete telefonica

Sperando di aver fatto chiarezza sul concetto SMART e PREMIUM che trovate sul nostro store vi invitiamo a cercare il prodotto che più si avvicina alle vostre necessità.

Se avete dubbi o domande non esitate a contattarci, i numeri li trovate in questo sito in diverse parti della pagina oppure, usate la chat che trovate sempre disponibile in basso a destra.
Ciao a tutti e alla prossima!